Modalità e spese di consegna

Per ogni ordine effettuato su gioielleriadefilippis.it viene emesso uno scontrino fiscale.  Le spese di imballaggio e gestione sono a carico di Pio De Filippis, esclusi eventuali costi di trasporto, quando mostrati in modo esplicito al momento dell’ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a Pio De Filippis in caso di ritardo nella consegna in quanto non possiamo assumerci la responsabilità delle cause (scioperi o maltempo). Garantiamo invece di occuparci della spedizione (confezione, imballaggio, prenotazione della consegna) entro 48 ore lavorative. Dal momento in cui viene effettuato l’ordine e spediamo l’oggetto, il pacco non potrà essere rifiutato se non in caso di manomissione o per sospetto di danni al contenuto causati da una alterazione del pacco. Una volta che la merce viene consegnata da parte del corriere sei tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che il pacco non risulti manomesso e che sia integro e non danneggiato o alterato, anche nei materiali di chiusura (ad esempio il nastro adesivo). Se al momento della consegna del pacco verifichi manomissioni (all’involucro o al contenuto) dovrai respingere la consegna e contattare Pio De Filippis tempestivamente. Nel caso in cui il pacco fosse stato manomesso e, all’atto della consegna, questo non fosse stato segnalato al corriere, ci si assume il rischio liberando di conseguenza da ogni onere e responsabilità lo stesso corriere e la gioielleriadefilippis.it.  In questi casi non rispondiamo di danni e/o furti; per cui ti consigliamo di fare attenzione al momento della consegna. In questi casi il ritiro va contestato, apponendo riserva di controllo scritta (specificando la ragione di riserva, es. imballo manomesso) sulla prova di consegna del corriere. Dal momento che il pacco è stato accettato dovrai verificare ed eventualmente segnalare eventuali problemi riguardanti l’integrità dell’oggetto e che tutto corrisponda rispetto a quanto indicato nella scheda tecnica del sito gioielleriadefilippis.it (ad esempio tagliando di garanzia, libretto di istruzione) entro 7 giorni dall’accettazione del pacco, via e-mail info@defilippisdal1877.it

 

IMPOSSIBILITÀ A RECAPITARE IL PACCO E CAUSA DI REITERATA IMPOSSIBILITÀ DI CONSEGNA. Il corriere effettua tre tentativi di consegna del pacco, dopodiché la spedizione viene inviata nel deposito del corriere più vicino e rimane in giacenza per 5 gg lavorativi.
Scaduto tale termine quanto ordinato verrà fatto rientrare presso il magazzino della gioielleria De Filippis: tratterà il costo di giacenza della merce presso il deposito del corriere e il costo di trasporto per il rientro della merce presso il magazzino della gioielleria De Filippis.